Al Santuario c’è il servizio quotidiano della Santa Messa. Un sacerdote è a disposizione per amministrare il Sacramento della Confessione alla Domenica. In Santuario si possono trascorrere momenti rigeneratori di silenzio orante davanti a Gesù nel Tabernacolo e alla Sacra immagine della Madonna.
Le Sorelle Figlie della Madre di Gesù sono disponibili per l’animazione di Cenacoli di preghiera e di Adorazione Eucaristica, perché per intercessione di Maria si giunga a conoscere di più la Parola di Dio e a vivere come piace a Gesù, accogliendo l’invito della Madonna: “Fate tutto quello che Gesù vi dirà”.
Maria è Colei che lo Spirito Santo ha investita della pienezza della grazia santificante nell’ora stessa del suo immacolato concepimento.
È Colei che egli copre con la sua ombra nell’Annunciazione, quando con la sua operazione miracolosa, Gesù viene concepito nel suo seno.
È Colei che nel Cenacolo, presiede alla diffusione di questo fuoco di Pentecoste che la Chiesa avrebbe portato nel mondo.
È Colei nella quale egli produce Gesù Cristo, il Capo degli eletti e per la quale egli vuol continuare a produrre Gesù Cristo negli eletti sino alla fine dei tempi.